L'attività di recupero crediti è sempre stata un'attività critica e delicata, che richiede elevate qualità professionali. L'esigenza di professionalità è stata ulteriormente accentuata da un mercato ipercompetitivo, orientato alla customer satisfaction. E’ divenuto indispensabile darsi regole certe, standard di qualità e rispetto tra tutte le parti coinvolte: Aziende Committenti, Cliente/Debitore e Società di Recupero Crediti.
Consulfin:
- è socio di UNIREC (Unione Nazionale Imprese di Recupero, Gestione e Informazione sul Credito, associata Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici e membro FENCA – Federation of European National Collection Associations).
- è sostenitore del Forum Unirec - Consumatori (tavolo di lavoro permanente tra UNIREC e otto tra le più rappresentative associazioni di consumatori).
- opera nel pieno rispetto degli obblighi imposti dalle normative in vigore riguardanti Privacy ed Antiriciclaggio
- adotta un codice deontologico interno che fissa regole precise e disciplina i rapporti con i propri clienti e con i debitori ed è la base dell’operatività venendo impartito ad ogni figura presente in Azienda,