Informativa Privacy

 
 

Il Regolamento UE 2016/679 intende garantire che il trattamento dei “dati personali” si svolga nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali, nonché della dignità delle persone fisiche, con particolare riferimento alla riservatezza e all’identità personale.

 

La scrivente società, esercente l’attività di gestione e recupero dei crediti per conto terzi, rende noto che per l’esecuzione degli incarichi ricevuti è necessario il trattamento di dati acquisiti:

 

  • attraverso comunicazione delle proprie committenti. Si tratta delle informazioni di regola fornite dall’interessato in sede di conclusione del contratto e relative ai rapporti negoziali;
  • direttamente presso l’interessato o persone che lo assistano o rappresentino, attraverso diversi canali di comunicazione: di persona, per mezzo del telefono, email, fax o sistemi di comunicazione digitale (ad es. sistemi di instant messaging);
  • tramite consultazione di fonti terze (pubblici registri, Istituti autorizzati ex art. 134 T.U.L.P.S.)
  • attraverso la registrazione audio delle chiamate, sia in uscita che in entrata, relative all’attività di recupero dei crediti dei propri clienti. Qualunque sia la fonte di acquisizione del dato, la società provvede a trasferirne copia all’interno dei propri sistemi e a conservarne il contenuto secondo le tempistiche descritte nella presente informativa. Con riferimento a tali dati, la scrivente società garantisce che:
  • il trattamento è improntato ai principi di liceità e correttezza ed è eseguito nella piena tutela dei diritti dell’interessato e della sua riservatezza;
  • il trattamento ha per oggetto dati personali indispensabili per l’esercizio dell’attività di gestione e recupero stragiudiziale del credito;
  • il trattamento è finalizzato ad un’efficace gestione dei diritti di credito vantati, nei confronti dell’interessato, dalle nostre committenti. La base giuridica dei trattamenti finalizzati alla gestione ed il recupero dei crediti affidatici consiste, per quel che riguarda i dati originariamente forniti dall’interessato alle società creditrici, nel consenso da questi prestato all’atto della sottoscrizione del contratto (art. 6, par. 1, lett. a GDPR) nonché, per ogni trattamento successivo, nell’attività propedeutica alla corretta esecuzione degli obblighi contrattuali di cui il medesimo interessato è parte (art. 6, par. 1, lett. b GDPR). Con riguardo alla registrazione delle conversazioni telefoniche, il trattamento è diretto a tutelare il patrimonio aziendale da eventuali danni che potrebbero derivare in caso di contestazioni in merito ai contatti telefonici; predisporre uno strumento per consentire il miglioramento delle competenze professionali del personale; consentire all’ufficio legale delle Società di rispondere in modo puntuale alle richieste della Autorità Giudiziaria; controllare la qualità del servizio reso. Con riferimento a tali trattamenti, la base giuridica consiste nei legittimi interessi del titolare del trattamento (art. 6, par. 1, lett. f GDPR);
  • al termine dell’incarico ricevuto, i dati riservati dell’interessato sono conservati esclusivamente per consentire alla nostra società il corretto adempimento di obblighi di legge e per poter rendicontare, ove necessario, circa l’attività svolta. In ogni caso, una volta terminato l’incarico, i dati relativi al rapporto obbligatorio di cui era parte l’interessato vengono sottratti alla disponibilità degli incaricati, cui non è consentita alcuna ulteriore consultazione. Con riferimento alla registrazione delle conversazioni telefoniche, decorsi 6 mesi dalla conclusione dell'incarico ricevuto, sempre che nel mentre non siano intervenute circostanze che, ai sensi di legge, ne impongano l’ulteriore conservazione, la società provvederà alla cancellazione delle registrazioni audio;
  • i dati sono trattati con mezzi manuali e/o con strumenti informatici e, in ogni caso, la nostra società garantisce l’osservanza di ogni misura cautelativa della loro sicurezza e riservatezza.                               
  • ferma restando la facoltà per la nostra società di acquisire informazioni attraverso terzi, nel rispetto di quanto previsto dal REG. UE 2016/679 e dal Provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali in tema di recupero crediti (30 novembre 2005), il conferimento dei dati da parte dell’interessato ha natura facoltativa. L’eventuale rifiuto può comportare, tuttavia, l’impossibilità di concludere il mandato affidato a questa società e l’eventualità che la Mandante promuova ulteriori iniziative;
  • i dati potranno essere comunicati a:                 
       a) clienti/committenti;
       b) eventuali pubbliche autorità che ne facciano richiesta o alle quali occorra comunicare informazioni nel rispetto di specifici obblighi di legge; 
  • alle condizioni previste dal Regolamento UE 2016/679, l'interessato potrà esercitare i seguenti diritti:
     - art. 15 Diritto di accesso dell'interessato;
     - art. 16 Diritto di rettifica;
     - art. 17 Diritto alla cancellazione;
     - art. 18 Diritto di limitazione di trattamento;
     - art. 20 Diritto alla portabilità dei dati;
     - art. 21 e art. 22: Diritto di opposizione e processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche. Allo scopo di verificare la sussistenza delle condizioni e le modalità per l'esercizio dei predetti diritti si rimanda al testo integrale delle citate previsioni, disponibili su sito: www.garanteprivacy.it La informiamo che, qualora ritenesse violati i diritti di cui sopra, la vigente normativa Le consente di presentare reclamo presso l'Autorità di Controllo nazionale.  

 

Il titolare del trattamento dei dati dell’interessato è il creditore nonché, con riferimento ai trattamenti eseguiti successivamente alla conclusione del mandato, la scrivente società.

È possibile contattare il Responsabile della protezione scrivendo all’indirizzo e-mail: dpo@consulfin.it 

 

Ulteriori informazioni, ivi compresi i riferimenti degli eventuali responsabili del trattamento, possono essere richieste dall’interessato attraverso comunicazione scritta da inviarsi ai seguenti recapiti:   

                

Consulfin S.R.L.

Via Alessandro De Stefani, 60

00137 Roma

tel. + 39 06 8208290 fax +39 06 82000949 informazioni@consulfin.it

 

 

Cookie policy

 

Questo sito utilizza cookie tecnici, anche di terze parti, per migliorarne l'esperienza di navigazione e consentire a chi naviga di usufruire dei nostri servizi online e di visualizzare pubblicità in linea con le proprie preferenze. I cookies utilizzati in questo sito rientrano nelle categorie descritte di seguito. Se prosegui nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. In qualunque momento è possibile disabilitare i cookies presenti sul browser; ti ricordiamo che questa opzione potrebbe limitare molte delle funzionalità di navigazione del sito.

 

 

Istruzioni disabilitazione cookies dai browsers

 

  • Se si utilizza Internet Explorer: fare clic su "Strumenti" poi "Opzioni Internet". Nella scheda Privacy, spostare il cursore verso l'alto per bloccare tutti i cookie o verso il basso per consentire a tutti i cookie, e quindi fare clic su OK.
  • Se si utilizza il browser Firefox: Vai al menu "Strumenti" del browser e selezionare il menu "Opzioni" Fare clic sulla scheda "Privacy", deselezionare la casella "Accetta cookie" e fare clic su OK.
  • Se si utilizza il browser Safari: dal Browser Safari selezionare il menu "Modifica" e selezionare "Preferences". Clicca su "Privacy". Posizionare l'impostazione "cookies Block" sempre "e fare clic su OK.
  • Se si utilizza il browser Google Chrome: fai clic sul menu Chrome nella barra degli strumenti del browser. Selezionare "Impostazioni". Fare clic su "Mostra impostazioni avanzate". Nella sezione "Privacy", fai clic sul pulsante "Impostazioni contenuti". Nella sezione "Cookies", selezionare "Non consentire ai siti per memorizzare i dati" e di controllo "cookie di blocco e di terze parti i dati sito", e quindi fare clic su OK.
  • Se usi un qualsiasi altro browser, cerca nelle Impostazioni del browser la modalità di gestione dei cookies.

 

Cosa sono i cookies

 

I cookies sono piccoli file di testo che vengono automaticamente posizionati sul PC del navigatore all'interno del browser. Essi contengono informazioni di base sulla navigazione in Internet e grazie al browser vengono riconosciuti ogni volta che l'utente visita il sito.

 

Gestione dei cookies

 

Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito.

Non  viene  fatto  uso  di  cookies  per  la  trasmissione di  informazioni  di  carattere  personale, né vengono  utilizzati c.d. cookies  persistenti  di  alcun tipo,  ovvero  sistemi per il  tracciamento  degli utenti.

L'uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati  in  modo persistente sul computer dell'utente e  svaniscono con la chiusura del browser) è  strettamente limitato  alla  trasmissione  di identificativi di sessione  (costituiti da  numeri casuali generati dal server)  necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito.

I c.d.  cookies  di sessione  utilizzati  in  questo sito  evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente  pregiudizievoli per la riservatezza  della navigazione degli utenti e non consentono l'acquisizione di dati personali identificativi dell'utente.

 

 

Cookies tecnici

 

Attività strettamente necessarie al funzionamento Questi cookies hanno natura tecnica e permettono al sito di funzionare correttamente. Ad esempio, mantengono l'utente collegato durante la navigazione evitando che il sito richieda di collegarsi più volte per accedere alle pagine successive.

 

Attività di salvataggio delle preferenze Questi cookie permettono di ricordare le preferenze selezionate dall'utente durante la navigazione, ad esempio, consentono di impostare la lingua.

 

Attività Statistiche e di Misurazione dell'audience Questi cookie ci aiutano a capire, attraverso dati raccolti in forma anonima e aggregata, come gli utenti interagiscono con i nostri siti internet fornendoci informazioni relative alle sezioni visitate, il tempo trascorso sul sito, eventuali malfunzionamenti. Questo ci aiuta a migliorare la resa dei nostri siti internet.

 
 
 

Consulfin s.r.l.

Via Alessandro De Stefani 60, - Roma Tel. 06.8208290

Partita I.V.A.: 04948141009 

mail: informazioni@consulfin.it

PEC: consulfin@legalmail.it

 

Powered by IWH srl